Tatuaggio Spada: storia e significato!
La spada fa perte della cultura e della storia di quasi ogni popolazione presente su questa terra, dalla cultura Medievale Europea con lo spadone a due mani, alla katana Giapponese e alle scimitarre Asiatiche, questo strumento ha aiutato la storia a forgiare la nostra cultura per come è oggi e i suoi riferimenti sono molto presenti anche all’interno di libri sacri come la Bibbia.
Che siate appassionati di storia, guerrafondai o mastri fabbri è irrilevante, la spada esercita un fascino su ognuno di noi in quanto simbolo di potere e determinazione, ma vi siete mai chiesti cosa significa questo splendido oggetto quando tatuato sulla nostra pelle? No? Scopriamolo insieme!
Tatuaggio Spada: significato
- Punizione;
- Giustizia;
- Purezza;
- Onore;
- Guerra;
- Sicurezza;
- Potere;
- Coraggio;
Se avete deciso di realizzare un Tatuaggio Spada bisognerà innanzitutto quale tipo di spada realizzare, i tipi sono moltissimi e ognuno di loro ha un significato e soprattutto una storia differente, starà a voi scegliere quello che maggiormente vi rappresenta o che semplicemente vi piace di più, magari con l’aiuto e i preziosi consigli del vostro tatuatore di fiducia!
Lo stile prediletto è il bianco e nero old-school ma ci sono anche varianti colorate, che si rifanno molto alla cultura delle carte da gioco italiane, che stanno avendo un ottimo successo.
Si allo stile realistico o in alternativa al minimale, sconsigliato invece lo stile cartoon che non si sposa benissimo con i significato piuttosto seri che questo tatuaggio porta con se.
E voi? Ne avete già uno? Fatecelo vedere con una foto qui sotto!