Tatuaggio Pin-up: storia e significato!

Tatuaggio Pin-upPronti per un tuffo nel passato? Oggi andremo a ripercorrere gli albori della storia dei tattoo! Come? Con l’Old-School per eccellenza: il Tatuaggio Pin-up!

Tatuaggio Pin-up: storia

Le Pin-up hanno visto la loro diffusione a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, dove erano rappresentate sui poster che spesso campeggiavano negli armadietti dei soldati Americani impegnati nella Grande Guerra.

Queste disinibite ragazze mostravano parti del corpo scoperte che oggi farebbero ridere, ma che nell’America puritana degli anni ’30 e ’40 non erano per niente scontate!
Le Pin-up infatti erano solite far intravedere il prosperoso seno e le carnose gambe, tutto il contrario delle modelle magrissime rappresentate oggi seminude sui poster di mezzo mondo. Erano per i soldati un ricordo della patria e delle belle donne che li avrebbero attesi se fossero riusciti a riportare a casa la pellaccia, sicuramente un bell’incentivo!

La Pin-up per eccellenza di quegli anni è sicuramente la famosissima ed amatissima Marilyn Monroe.

Tatuaggio Pin-up: come realizzarlo?

Se vi siete decisi ad immortalare sulla vostra pelle un canone di bellezza eterno, sicuramente vi starete chiedendo anche in che stile realizzarlo!
In questo caso la tradizione non lascia molto spazio a particolari vezzi artistici ed è sicuramente buona norma riportare fedelmente sulla propria pelle le Pin-up secondo lo stile dell’epoca, sebbene è possibile realizzare qualche modifica, vediamo insieme come.

Innanzitutto il Tatuaggio Pin-up è tendenzialmente realizzato con uno stile Cartton, ma in alcuni casi può essere riportato sulla pelle anche in maniera piuttosto realistica.

Per quanto riguarda invece i colori ci si può affidare al proprio estro, si può optare per un bianco e nero, ma sinceramente noi ci sentiamo di consigliarvi una versione più colorato, più in linea con lo stile dell’epoca!

Se vorrete modernizzarle un po, perché non tatuare anche loro o magari realizzare qualche piercing?

La zona più indicata è sicuramente il braccio o l’avambraccio, anche se negli ultimi tempi stanno prendendo molto piede anche sul petto dei più temerari.

Allora, che aspettate? Correte subito dal vostro tatuatore di fiducia per realizzare il vostro Tatuaggio Pin-up!

Potrebbero interessarti anche...