Tatuaggio Loto: storia e significato!

Tatuaggio LotoContinuiamo la nostra rassegna attraverso i tatuaggio floreali occupandoci quest’oggi del Tatuaggio Loto, si avete capito bene, oggi parleremo del Fiore di Loto!

Il Tatuaggio Loto nasce nella parte del mondo che siamo soliti definire orientale, esso infatti è molto popolare nei paesi emergenti dell’Asia, dell’Africa e dell’India, dove rappresenta parte integrante della storia e della tradizione dei popoli che li abitano e che da anni lo incidono sulla loro pelle.
Ma cosa rappresenta esattamente? Scopriamolo iniseme continuando a leggere l’articolo!

Tatuaggio Loto: significato

Secondo le religioni delle tradizione sopracitate il Tatuaggio Loto deve la sua importanza alla natura stessa del fiore che sarebbe uno dei più antichi fiori ancora oggi esistenti in natura, addirittura alcune discipline ne associano la nascita insieme all’origine stessa dell’universo e del mondo come lo conosciamo oggi.
Ma non è tutto, perché il Fiore di Loto ha anche diversi significati che abbiamo deciso di elencarvi come sempre nel nostro canonico elenco puntato:

  • Saggezza: proprio per via della sua eterna vita, il Tatuaggio Loto vorrebbe rappresentare la saggezza di chi lo porta;
  • Rinascita: il Fiore di Loto simboleggia la rinascita, spirituale di chi decide di convertirsi alla religione Induista o Buddista, che di conseguenza vede il mondo con occhi nuovi e una prospettiva data da queste religioni;

Il Tatuaggio Loto viene solitamente rappresentato in maniera realistica e colorata, tuttavia non è raro trovarne versioni in bianco e nero, sempre molto suggestive.
E’ un tatuaggio generalmente piccolo che può essere riprodotto su ogni parte del corpo, molto interessante se posto sulla schiena o sul collo.

E voi? Ne avete già uno?

Potrebbero interessarti anche...