Tatuaggio Quadrifoglio: storia e significato!
Se siete particolarmente sfortunato o molto più semplicemente degli amanti della cultura irlandere, oggi andremo a parlare di un tatuaggio che non potrà che stuzzicarvi: il Tatuaggio Quadrifoglio!
Tatuaggio Quadrifoglio: significato
Quando si parla di quadrifogli tutti noi siamo soliti pensare alla fortuna, tuttavia nella cultura irlandese questo rarissimo fiore ha un significato ben preciso, uno per ogni foglia a voler essere pignoli, vediamoli iniseme:
- Salute
- Ricchezza
- Amore
- Rispetto
Questi significati oltre all’indubbio valore che ognuno di essi rappresenta singolarmente, rappresenterebbero tutti insieme un importante mix necessario a vivere bene ed in armonia con gli altri.
Ovviamente il Tatuaggio Quadrifoglio può essere realizzato come portafortuna, per avere un amuleto da portare sempre con se e praticamente impossibile da dimenticare, per i più scaramantici!
Ma in quanti stili si può tatuare? E a chi è indirizzato?
Innanzitutto è bene specificare che il Tatuaggio Quadrifoglio è assolutamente unisex, può essere riprodotto sulla pelle di uomini e donne di ogni età e classe sociale, esso infatti rappresenta un bisogno comune a tutti gli uomini, quello della fortuna!
Gli stili principalmente utilizzati sono quello realistico, che tende a riprodurre un quadrifoglio vero e proprio con tutte le particolarità che ben conosciamo e con toni un po più cupi rispetto allo stile Cartoon che invece predilige colori accesi e uno stile un po meno dettagliato rispetto a quello realistico.
Il tatuaggio può essere riprodotto in ogni parte del corpo, le più in voga sono:
- Collo
- Caviglia
- Inguine
- Polso
- Avambraccio
E voi? State pensando di avere bisogno di fortuna o semplicemente questo articolo vi ha fatto venire voglia di un nuovo tatuaggio? Allora correte immediatamente dal vostro tatuatore di fiducia a realizzarlo!