Tatuaggio Scritta Caratteri Romani: storia e significato!

Tatuaggio Scritta Antica RomaSiete dei veri Romani de Roma o semplicemente amanti della cultura dell’Antica Roma Imperiale? Allora continuate a seguirci per scoprire tutti i segreti che dovete conoscere del Tatuaggio Scritta Caratteri Romani!

Tatuaggio Scritta Caratteri Romani: storia

Nell’Impero dell’Antica Roma, il tatuaggio era qualcosa di ignobile da riservare alle classi sociali più basse come i prigionieri, i gladiatori o gli schiavi, era quindi un marchio per riconoscere persone non raccomandabili o da tenere sotto osservazione a seguito di eventuali fughe.

Col tempo il tatuaggio si è diffuso sempre più fino ad arrivare ad integrare classi come i legionari, tuttavia all’epoca non esisteva il Tatuaggio Scritta Caratteri Romani come lo conosciamo noi, i soggetti dei tatuaggi infatti rappresentavano simboli tipici dell’Impero, che venivano riportati come “stigma” per denigrare miscredenti e avversari, come aquile, la sigla SPQR (Senatus Populusque Romanus), ed altre simbologie inerenti l’Impero Romano.

Ad oggi il tatuaggio ha perso questa sua accezione negativa e viene riprodotto senza problemi anche il Tatuaggio Scritta Antica Roma, con i caratteri dell’epoca e con messaggi ad essa riconducibili, come il proprio nome, la propria data di nascita o anche una massima di qualche Imperatore.

I Tatuaggi Scritta Antica Roma sono spesso rappresentati in nero, con caratteri fini e longilinei, tipici dell’Impero, per sua natura il Tatuaggio Scritta Antica Roma tende ad essere molto lungo poiché difficilmente si va a capo durante la sua esecuzione, scrivendo quindi una parola di seguito all’altra.

E voi? Avete già un Tatuaggio Scritta Caratteri Romani? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...