Tatuaggio Lupo: storia e significato!
Quante volte avete visto un vostro amico, conoscente o semplicemente un passante con un Tatuaggio Lupo?
Molte vero? Avete deciso di unirvi alla folta schiera dei lupo-tatuati? Allora questa è la guida che fa per voi!
Tatuaggio Lupo: significato
Partiamo subito col dire che il Tatuaggio rappresentante un Lupo è sicuramente denso di significato, storicamente e non, portarlo non è certo una cosa facile.
Ebbene sì, perché oltre ad essere uno degli elementi più iconici della tradizione tatuaggistica, il Lupo è anche un animale che rappresenta la forza, la tenacia, la coerenza e la fedeltà, non quindi un animaletto da tatuare per riempire uno spazio vuoto su un braccio o per parlare di qualcosa durante un aperitivo monotono, ma una vera e propria icona di libertà e coraggio.
Proprio per questo è molto importante riflettere sul tipo di tatuaggio che ci si appresta ad effettuare e capire fino a che punto si è motivati a procedere. Inoltre il Lupo è presente in moltissime e differenti culture, perciò è molto importante saper dare il giusto tocco di personalità al tatuaggio per non far sì che venga interpretato con un significato piuttosto che un altro.
Difatti se decidiamo di tatuarci un Lupo per via del significato mistico ed esoterico che spesso si associa a questo animale, è buona norma evitare ad esempio la Lupa Capitolina, che nutrendo Romolo e Remo con il suo latte, porta con se un significato decisamente più votato alla magnanimità che all’esoterismo.
Gli stili del Tatuaggio Lupo sono praticamente infiniti, un po per via della versatilità intrinseca del tatuaggio, un po perché essendo onnipresente nella modificazione corporea, ed essendo anche uno dei tatuaggi più inflazionati in assoluto, le persone che procedevano al tatuaggio hanno deciso di personalizzarlo in maniera importante per renderlo proprio.
Tra gli stili prediletti ci sono ovviamente quello old school, da cui il tatuaggio nasce e quello realistico, che cerca di riprodurre in maniera quasi perfetta l’animale.
E voi? Cosa ne pensate? Avete deciso di tatuarvi un Lupo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!