Tatuaggio Angelo: storia e significato!

Tatuaggio AngeloVolete mettere le ali alla vostra passione? Nulla di meglio di un Tatuaggio Angelo! Scopriamolo insieme.

Secondo la tradizione religiosa cristina, ebraica e musulmana, gli angeli sarebbero dei messaggeri di Dio, suoi fedeli collaboratori che portano i più o meno lieti messaggi dell’Altissimo a noi comuni mortali.

Difatti il termine Angelo viene proprio dal verbo greco “Portare un Messaggio”.

Tatuaggio Angelo: storia

La storia del Tatuaggio Angelo è vecchia almeno quanto l’arte stessa dei tattoo. Queste creature vengono rappresentate sul nostro corpo praticamente da sempre e rappresentano la nostra devozione, il nostro ricordo di un defunto che viene incarnato da quest’ultima figura o semplicemente un vezzo stilistico.

Ogni persona che ama i tatuaggi non può fare a meno di notare che il Tatuaggio Angelo sia di sicuro uno tra i più artistici e belli da vedere in assoluto, nonché ricchissimo di significati.
Cosa? Non sapete cosa rappresenta? Rimediamo subito!

Tatuaggio Angelo: significato

Partendo dal presupposto che è praticamente impossibile dare un significato univoco al Tatuaggio Angelo per via della sua molteplicità di significati, qui sotto abbiamo deciso di raccogliere i più gettonati:

  • Protezione: chi non conosce il detto “Quello deve avere qualche Angelo in paradiso!”? Beh di certo la figura dell’Angelo Custode è talmente radicata nella cultura Occidentale e nel nostro immaginario collettivo da non avere bisogno di altre spiegazioni;
  • Messaggio: come abbiamo già spiegato nel nostro approfondimento storico, gli Angeli sono dei messaggeri di Dio, ne consegue che la loro figura incarna alla perfezione quella del messaggio, da portare con integrità in nome del Signore;
  • Ribellione: sembra strano a dirsi, ma se ci pensiamo gli angeli vengono sempre citati insieme ai diavoli no? Ebbene, questo non è un caso, poiché Lucifero, l’Anticristo della cultura cristiana era un Angelo prima di ribellarsi a Dio e venire cacciato dall’Eden divenendo così l’esatto opposto, da qui il significato di ribellione espresso dal Tatuaggio Angelo;

Tatuaggio Angelo: come realizzarlo?

Se state pensando a quale sia lo stile più giusto per realizzare il vostro tatuaggio, ma avete ancora qualche dubbio,  continuate a leggere il resto!

Il Tatuaggio Angelo viene rappresentato in molte varianti, è indubbio però che la più gettonata sia proprio quella monocromatica, con un giusto gioco di chiaroscuri che non potrà che conferire profondità al vostro tatuaggio.

Lo stile prediletto varia molto anche in questi casi, tuttavia noi di Modificazione Corporea ci sentiamo di consigliarvi caldamente uno stile realistico, che sappia rappresentare il personaggio indicato in tutte le sue sfaccettature, dal momento che spesso questa figura può essere impreziosita da mille particolari (che in alcuni casi possono addirittura stravolgere il significato dell’intero tatuaggio!) a nostro avviso sarebbe un peccato perderne una parte integrante a favore del minimalismo e dell’eccessiva semplicità.

E voi? Avete già un Tatuaggio Angelo oppure state pensando di realizzarne uno? L’articolo vi ha chiarito le idee e vi ha dato voglia di realizzarne subito uno o vi ha lasciato ancora qualche incertezza? Fatecelo sapere con un commento nel box qui sotto e se siete in possesso di questo tatuaggio, allegateci una vostra foto!

Potrebbero interessarti anche...