Tatuaggio Girasole: storia e significato!

Tatuaggio-GirasoleSiete persone solari ed amanti dei fiori? Amate la vita e volete viverla appieno con gioia e serenita? E siete anche alla ricerca di un tatuaggio? Quello che fa per voi è il Tatuaggio Girasole!

Tatuaggio Girasole: storia

A dispetto di quello che si pensi il Girasole ha una grande storia e riveste un ruolo particolare in molte culture, spesso estremamente differenti tra loro, in particolare in quella Cinese ed in quella Greca!

Nell’antica Grecia difatti il girasole era visto come il fiore simbolo della dea Clizie, che rincorreva il sole per cantare il suo amore perduto nei confronti di Apollo.

Nella cultura Cinese invece regna il pragmatismo e la leggenda lascia spazio al simbolismo di questo fiore che indica:

  • Fecondità
  • Intelligenza
  • Vitalità
  • Buona sorte

Nella cultura Cristiano-esoterica invece, esso ha il significato dell’amore di Dio, della fede senza condizioni e dell’anima che cerca la verità nei meandri del’infinito. Questo perché il girasole ha una capacità che agli altri fiori è preclusa, ovvero quella di muoversi a piacimento per girarsi verso il sole, cosa che fa di questo fiore un simbolo di forza di volontà e vitalità!

Inoltre in America il girasole è simbolo di molte chiese spiritualistiche.

Per chi decidesse di tatuarsi questo splendido fiore il nostro consiglio è quello di sceglierne una versione colorata, per esaltare al meglio i suoi colori vivaci e gioiosi, con uno stile realistico che ripropone il fiore nelle più varie sfaccettature e grandezze.

E voi? Avete già un Tatuaggio Girasole? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...