Tatuaggio Serpente: storia e significato!

Tatuaggio SerpenteSiete alla ricerca di un tatuaggio particolare ma che allo stesso tempo non attiri soltanto l’attenzione dei più, ma sia anche portatore di un profondo significato? Allora il Tatuaggio Serpente è quello che fa per voi!

Tatuaggio Serpente: significato

Il Tatuaggio Serpente è uno dei più antichi tatuaggi della Old School e deve la sua fortuna all’immagine spesso dura che si è costruita attorno a se grazie a molti biker e persone di strada che hanno deciso di apporlo sulla loro pelle.

Il Tatuaggio Serpente ha anche una forte valenza storica poiché nella Bibbia questo animale rappresentava il Diavolo non è certamente un tatuaggio molto in voga tra i più credenti, tuttavia va tenuto conto del fatto che spesso questo tatuaggio viene ugualmente portato con orgoglio anche dai più fedeli per via di varianti come quella che vede la Vergine Maria calpestare il serpente come simbolo di sconfitta del bene sul male.

I significati del Tatuaggio Serpente sono tra i più disparati e di seguiro riporteremo i più importanti:

 

  • Difesa: difatti il serpente è un animale che spesso attacca per difendersi da aggressori esterni e predatori ben più grandi di lui
  • Rinnovamento: è un animale che di stagione in stagione cambia la sua pelle attraverso la muta
  • Forza: proprio associato al suo passato sulla pelle di persone tipicamente “dure” e “rudi”
  • Segreto: il serpente è un animale particolarmente misterioso e riservato

Lo stile preferito è quello realistico, a scelta invece la colorazione che può variare dal monocromatico ai colori più vivaci della new school.

 

Potrebbero interessarti anche...