Tatuaggio Rosa: storia e significato!

Tatuaggio RosaSiete appassionati del Tatuaggio Rosa? Scopriamo insieme cosa significa!

Tatuaggio Rosa: significato

Siamo abituati a vedere il Tatuaggio Rosa come un tatuaggio di amore e passione, soprattutto se la rosa è di colore rosso, tuttavia negli ultimi anni questo tipo di tatuaggio si è andato sempre più diffondendo fino a diventare una vera e propria icona dei tatuaggi con tema floreale.

Proprio per via di questa grande diffusione il Tatuaggio Rosa viene sempre più spesso rappresentato come una rosa bianca, simbolo di innocenza e purezza.

Il Tatuaggio Rosa poi è presente anche nella colorazione arancio, questo colore associato ad una rosa indica fascino ed entusiasmo mentre il colore viola tende ad indicare un amore a prima vista.

L’ultima, ma non per importanza è infine la rosa nera, un po più tenebra e che tende invece a rappresentare l’oscurità e la morte.

Il Tatuaggio Rosa è un tatuaggio tipico della Old School americana, ma negli ultimi tempi si è diffuso sempre più uscendo dal ghetto in cui è stato relegato per buona parte della sua lunga storia, è un tatuaggio tipicamente femminile ed è consigliato per ragazze e donne di ogni età ed estrazione sociale.

E voi? Avete già un Tatuaggio Rosa? Condividetelo con noi! Se siete invece in procinto di farvene uno non vi resterà che scegliere il vostro colore preferito e recarvi dal vostro tatuatore di fiducia!

Potrebbero interessarti anche...