Tatuaggio Pugnale: storia e significato!
Siete alla continua ricerca di qualcosa per far breccia nel cuore dei vostri amici? Allora cosa può fare al caso vostro se non un pugnale? Un Tatuaggio Pugnale, sia chiaro!
Tatuaggio Pugnale: storia
Questo tipo di tatuaggio trae le sue origini dal campo militare, non è infatti raro trovare un ex militare di leva che ha deciso di tatuarsi questo speciale strumento. Ma è tutto quì? Ovviamente no!
Il tatuaggio è stato utilizzato nel corso degli anni anche da molte gang e persone del ghetto, che hanno portato questo tatuaggio per esprimere le dure condizioni in cui erano soliti vivere e il modo con cui si risolvevano i problemi da quelle parti!
Tatuaggio Pugnale: significato
Siamo alle solite, ogni volta che si parla del Tatuaggio Pugnale tutti a dare del guerrafondaio o del poco di buono a chi lo porta con dignità e rispetto. Ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme!
Premesso che non bisogna mai generalizzare e che ogni tatuaggio spesso ha un significato più profondo di quello che sarebbe lecito immaginare a primo impatto, è innegabile che il Tatuaggio Pugnale sia un tatuaggio molto forte, deciso e che porta con se non di rado molte critiche.
Ma scopriamo tutti i significati più o meno nascosti di questo meraviglioso tatuaggio:
- Pugnale che gocciola sangue: simboleggia la schiettezza di modi, la voglia di arrivare all’obiettivo senza troppi giri di parole e con pochi fronzoli. Decisamente maschile;
- Pugnale con un teschio: Morte. Così si potrebbe raffigurare questo tipo di tatuaggio in una sola parola. Nonostante tutto non pensate che chi lo porti sia un serial killer o un adepto di qualche setta devota a Caronte, in genere è solito rappresentare un simbolo scaramantico nei confronti di quest’ultima, tanto che in Oriente era spesso utilizzato dai guerrieri prima di andare in battaglia;
- Teschio con pugnale tra i denti: il più tipico degli ambienti militari, rappresenta coraggio, valore e forza di volonta, indicando di essere “pronti a tutto”;
- Pugnale che trafigge la carne trapassandola: indica una persona ferita, che esprime il suo malessere attraverso questo tatuaggio disincantato che esprime la durezza e le asperità della vita;
- Pugnale che trafigge un cuore: come sopra, indica una delusione in amore spesso dovuta ad una relazione finità male o a infedeltà.