Tatuaggio Dadi: storia e significato!

Tatuaggio DadiSiete amanti della dea bendata? Per voi la vita è decisa in buona parte dalla fortuna? Amate il rischio ed il gioco d’azzardo? Allora questo è proprio il tatuaggio che fa per voi: il Tatuaggio Dadi!

Tatuaggio Dadi: significato

Il Tatuaggio Dadi fa parte della cultura del genere umano da secoli e rappresenta l’impulso degli esseri umani di giocare con quest’ultimi e di sfidare la dea bendata.
Tatuarsi due dadi che rotolano infatti è simbolo di sapienza del gioco, prontezza di riflessi e propensione al rischio che spesso accompagna questi strumenti.

I dadi sono spesso rappresentati in bianco e nero, per via di una semplicità e pulizia di tatuaggio ma anche per il fatto che essi sono nelle stragrande maggioranza dei casi bianchi con puntini neri per l’appunto.

Si possono associare ai dadi anche altre figure, come le carte del poker, le fiches o anche una dea bendata che tira i fili della fortuna da dietro le quinte.
E’ importante anche il punto che si decide di riprodurre, dal tipico “punto vincente” del gioco, per dimostrare la propria fortuna sfacciata o la propensione alla vittoria, a punti che rappresentano la propria data di nascita o il propropnumero fortunato!

Il tatuaggio in genere è piccolo e ben si adatta a posti come caviglie, polsi o collo, per i più temerari!
Solitamente il tipo di dado rappresentato è il classico a sei facce, ma ne esistono diverse varianti fino anche a più di venti facce, spesso usate per i giochi di ruolo da tavolo come Dungeons and Dragon, ovviamente in tal caso il tatuaggio rispecchierebbe un’attitudine più Nerd che da vero scommettitore.

Il Tatuaggio Dadi è adatto sia per gli uomini che per le donne, per tutte le età e per ogni estrazione sociale.

E voi? Avete già questo tipo di tatuaggio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...