Tatuaggio Padre Pio: storia e significato

Tatuaggio Padre PioNonostante la moda dilagante degli ultimi anni dell’ateismo (più o meno realmente sentito o semplicemente seguito per moda) il mondo dei tatuaggi ha visto diffondersi la cultura dei Tattoo raffiguranti santi e altre figure Cristiane, soprattutto risentendo dell’influsso delle mode proveniente da Oltreoceano.

Non a caso nelle spiagge italiane è sempre più presente il Tatuaggio Padre Pio sul corpo di uomini e donne di ogni età, ma cosa rappresenta esattamente questo Tatuaggio dal significato così profondo? Scopriamolo insieme!

Tatuaggio Padre Pio: significato

Chi decide di realizzare un Tatuaggio Padre Pio vuole mostrare la propria riconoscenza e devozione verso quest’ultimo, l’aiuto ricevuto nel superare un momento difficile della propria esistenza o più semplicemente la propria fede Cristiana.

Innanzitutto è doveroso precisare che secondo la Bibbia il corpo non dovrebbe essere assolutamente tatuato, per essere preservato come Tempio Sacro. In parte quindi, il Tatuaggio Padre Pio ha una intrinseca contraddizione di fondo.

Lo stile del Tatuaggio Padre Pio è esclusivamente quello realistico essendo esso un ritratto, bandito quindi ogni altro stile, ricordate inoltre che i ritratti sono tra i tatuaggi più difficili in assoluto da realizzare, è quindi buona norma non risparmiare sul tatuatore, rivolgendosi invece ad un professionista di indubbia fama e capacità.

Si può optare per una realizzazione monocromatica o in scala di grigi o una a colori, tuttavia è molto utilizzata la prassi di riprodurre in nero soltanto i contorni e lasciare che sia il colore stesso della nostra pelle a rappresentare quello della cute del soggetto rappresentato.

Ricordate inoltre che i ritratti sono pieni di dettagli che contribuiranno a renderli più realistici e “vivi”, non cercate quindi di costringere questo tipo di tatuaggio in spazi troppo angusti o facilmente soggetti a deformazioni e rinnovo cutaneo, pena trovarsi tra qualche anno con una macchia informe tatuata addosso!

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...