Home / Tatuaggi / Significati / Tatuaggio maiale: il vero significato lo sapete? Scopriamolo insieme
Tatuaggio maiale

Tatuaggio maiale: il vero significato lo sapete? Scopriamolo insieme

Moltissime persone, anche se a primo impatto può sembrare stranissimo, si fanno tatuare un maiale. Il tatuaggio maiale con il passare degli anni è diventato oggetto di tantissime discussioni e il più delle volte viene scelto dai giovani. Questo buffo animale, è bene evidenziare, assume diversi significati che ognuno di noi mai si aspetterebbe.

Tatuaggio maiale: il vero significato lo sapete? Leggete e rimarrete sorpresi

Il maiale, considerato uno degli animali più goffi in circolazione, per tantissime popolazioni è un animale sporco che non fa altro che mangiare e rotolarsi nei posti più terrificanti. Tuttavia nel continente asiatico questo tipo di animale è come una sorta di dio, il valore che gli si attribuisce è è importante. I significati più diffusi del maiale sono i seguenti: forza e potere, senso si sazietà, prosperità, pigrizia, igiene scarso e fertilità. Esistono anche altri significati che lo rappresentano, ma quelli da noi riportati a nostro modo di vedere sono quelli che lo rispecchiano maggiormente.

Di certo farsi tatuare un maiale per intero non è la mossa più giusta. Un po’ fuori tema, se tanto dobbiamo dirla tutta. Uno degli stili più in voga di questi ultimi anni perfettamente inerenti al tatuaggio maiale è l’old school, con linee pesanti e colori sgargianti.

In quale varianti si può fare il tatuaggio maiale?

Inoltre si consiglia di farsi tatuare un maiale che rispecchi più che altro uno di quelli che si vedono nei cartoni animati, in modo da non renderlo troppo buzzurro e sopratutto maggiormente carino dandole un significato di innocenza.

Davvero tante le varianti da poter scegliere per un tatuaggio di questo genere. Moltissime persone decidono di farsi tatuare questo animale in stile tribale, il che non è assolutamente disprezzabile. Tutto dipende dal contesto e in particolare agli altri tatuaggi presenti nel proprio corpo che potrebbero cambiarle il significato. Le varianti maggiormente utilizzate per un tatuaggio che rappresenti un maiale sono: maiale che vola che principalmente indica l’impossibilità che un evento succeda e il cinghiale selvaggio come simbolo sia di virilità e forza.

Quanti di voi hanno nel propri corpo il tatuaggio maiale? Siete soddisfati di questo particolare disegno? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box dei commenti.

Tatuaggio maiale

Tatuaggio maiale

Tatuaggio maiale

Tatuaggio maiale

Biografia Alessio

Vedi Anche

Tatuaggio Pappagallo

Tatuaggio Pappagallo: ecco il vero significato, guida completa

Il più delle volte nel periodo estivo capita in spiaggia di vedere tatuaggi di pappagalli …