Tatuaggio Gatto: storia e significato!

Tatuaggio GattoSiete amanti degli animali ed in praticolare del vostro gatto? Non sapete come dimostrare al mondo il vostro amore incondizionato per il vostro felino? Cosa c’è di meglio un bel Tatuaggio Gatto? Ecco a voi qualche consiglio da Modificazione Corporea!

Tatuaggio Gatto: significato

Il Gatto è da sempre un animale dai profondi significati, anche esoterici, ma vediamo insieme i più famosi:

  • Pace e tranquillità: cosa esprime più sicurezza e rilassatezza di un bel gatto accoccolato a riposare? Il gatto riesce a dormire anche 18 ore al giorno ed è uno degli animali che maggiormente può esprimere questo concetto di relax;
  • Libertà: il valore più grande di un gatto è la sua libertà! Lo sa bene chi ne possiede uno, quanti riescono ad accarezzarlo e tenerlo in braccio per un lungo periodo di tempo? Pochi? Beh è normale, il gatto non ama le costrizioni e le regole e quindi realizzare un Tatuaggio Gatto è il modo migliore per esprimere la volotà di una vita fuori da costrizioni e schemi imposti;
  • Guardiano dell’oltretomba: ebbene si, il gatto è anche un simbolo di guardiano delle anime dei defunti, che fa da ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Significato un po macabro per un Tatuaggio, ma se vorrete realizzare un tatuaggio ambiguo e misterioso, farà al caso vostro!

Sulle tecniche di realizzazione c’è da dire che esse dipendono molto dal significato che si intende dare al Tatuaggio Gatto. Ad esempio, se la vostra intenzione è quella di ricordare il vostro animale domestico è consigliabile un ritratto, magari a colori, mentre se volete esprimere semplicemente il vostro amore per i felini può essere una buona idea quella di realizzare un felino stilizzato.

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...