Tatuaggio Cane: storia e significato!
Avete un amico a quattro zampe o più semplicemente siete amanti degli animali e di ciò che essi rappresentano? Siete alla ricerca di un tatuaggio originale e allo stesso tempo denso di significato o semplicemente volete rendere omaggio al miglior amico dell’uomo? Questo è il posto giusto!
Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul Tatuaggio Cane!
Tatuaggio Cane: significato
Siamo abituati a vedere il cane come il migliore amico dell’uomo, simbolo di fedeltà e amore disinteressato, ma non in tutto il mondo il cane è visto così! Difatti in Asia esso è simbolo di fortuna, mentre in alcune culture dell’America Latina esso è simbolo di forza.
Vediamo insieme i significati spesso attribuiti al tatuaggio cane:
- Amicizia;
- Fedeltà;
- Protezione;
- Forza;
- Intelligenza;
- Coraggio;
- Lealtà;
Questi i significati più solitamente attribuiti a questo splendido animale, ma come realizzare il tatuaggio cane?
I metodi sono molti ma il più diffuso in assoluto è lo stile realistico, con un vero e proprio ritratto dell’animale scelto, con colori tenui o monocromatico. Non mancano poi esempi di cani stilizzati nei tatuaggi diffusi negli ultimi tempi, ma questi rappresentano ancora una netta minoranza e sono spesso riservati ai tattoo destinati ai felini, spesso sono realizzati su corpi esili e pallidi come quelli delle donne, mal si addicono invece a fisici più robusti, dove risulterebbero inevitabilmente troppo tenui e piccoli.
Spesso si può inoltre associare una frase all’immagine del proprio animale domestico preferito.
Come sempre, massima serietà e non andate al risparmio, perché per un buon tatuaggio cane, non si deve scegliere un tatuatore cane!
E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!