Isobel Varley la donna più tatuata del mondo
Isobel Varley era la donna più tatuata del mondo, nata nel 1937 e morta 11 Maggio 2015.
Era la detentrice dello straordinario primato che la vedeva mensionata nel Guinness World Records grazie ai disegni che le ricoprivano il 93% del corpo.
La vita di Isabel cambiò per sempre quando nel nel 1986 insieme al marito andò alla tattoo convention presso l’Hammersmith Palais di Londra.
Lei stessa ha raccontato di essere rimasta davvero stupita dalla bellezza di alcuni tatuaggi, ma soprattutto di vedere che la gente tatuata non apparteneva ad alcun gruppo specifico nella comunità, ma erano persone comuni , di tutti i ceti sociali e professioni. L’incontro con il mondo dei tattoo era avvenuto e da allora in poi la nostra bella Isobel si è ricoperta praticamente quasi tutto il corpo.
La passione per i tatuaggi è iniziata quindi nel 1986, quando aveva 49 anni. Il primo tattoo è stato una rondine sulla scapola destra. I disegni sulla pelle gli piacevano davvero molto e così decise per il secondo: un’orchidea sulla coscia sinistra. E poi via libera alla fantasia. In un anno aveva già i due seni coperti, cosi’ come la schiena, l’anca sinistra, le ascelle. Successivamente Isobel si tatuò tutta la testa tatuata, e il collo. In pratica manca solo il viso, ma la fronte è già tutta coperta.
Per la precisione è nel 1989 che sono stati coperti con disegni anche il collo e le braccia. Tutta la sua testa è coperta da tatuaggi, non ha più capelli e ora gira con una parrucca bionda. I tattoo col tempo sono stati affiancati da 50 piercing sparsi un pò per tutto il corpo, anche nelle zone intime e non solo all’esterno, ma anche all’interno, così come i tattoo, che sono presenti anche nella sua vagina. Isobel rappresenta un esempio di grande libertà, perchè la modificazione corporea, aldilà delle mode, resta la dimostrazione più tangibile della libera decisione di scegliere cosa fare del e sul proprio corpo.
Questa sorridente donna è periodicamente ospite in tv in molte trasmissioni, è stata anche allo Show dei Record di tutto il mondo. I suoi tatuaggi sono ovviamente stati misurati dal giudice del Guinness dei Primati e le è stata anche consegnata una medaglia per aver battuto il suo precedente record. Primato che sarà sempre più difficile da battere: ha veramente pochissimo spazio libero sul corpo, dal momento che il palmo delle mani e la parte sotto i piedi non è tatuabile, per via della pelle troppo dura, sulla quale il disegno non rimarrebbe. Cosa ne pensate della donna anziana con più tattoo al mondo?