Pistola per piercing si o no? Tutto ciò che serve sapere.

pistola-per-piercingQuando si parla di peircing la domanda che ogni neofita si pone è sempre la stessa: meglio utilizzare l’ago o la pistola per piercing?
Cerchiamo insieme di rispondere a questo quesito una volta per tutte!

Ogni piercer che si rispetti sa benissimo che l’unica via percorribile per la realizzazione di un piercing a regola d’arte è quella dell’ago cannula, unico strumento in grado di garantire igiene, mancanza di dolore nel cliente e perfetta rimarginazione dei tesstuti, tutte cose che le pistole non possono arantire in nessun modo!
Ma perché la pistola è così inadeguata per praticare dei piercing? I motivi sono molti e differenti tra loro, vediamo insieme i più importanti:

Igiene: la pistola per piercingè studiata per colpire ad alta velocità e con forte irruenza il tessuto da “bucare”, ciò comporta uno schizzo di materiale organico che in tal caso si può insinuare nelle fessure più minute della pistola per piercing, che unito all’impossibilità di una concreta sterilizzazione dello strumento, lo trasforma in un pericoloso veicolo di infezioni;

Traumi: come già detto, la pistola per piercing non brilla certo per grazie e delicatezza, ciò comporta un foro praticato in modo scorretto e pericoloso. Dal momento che la pistola non si adatta alle singole particolarità del corpo umano ed alle diversità fisiche delle persone, non è raro trovarsi a fare i conti con tessuti che vengono forati in modo errato e che di conseguenza si sfibrano non riuscendo più a ricostruirsi nel modo corretto.

Il vero professionista si avvale soltanto dell’ago cannula per realizzare qualsiasi tipo di piercing, con la giusta manualità infatti potrà dare ad ogni parte del corpo da forare il giusto grado di forza ed il perfetto angolo di inserimento, garantendo la totale mancanza di dolore o tessuti sfibrati, per questo sconsigliamo l’utilizzo della pistola per ogni tipo di piercing e consigliamo di diffidare da chi propone questo strumento per risparmiare sulla procedura!

Potrebbero interessarti anche...