Home / Tatuaggi / La Tatuatrice che copre le cicatrici delle donne che hanno subito violenza

La Tatuatrice che copre le cicatrici delle donne che hanno subito violenza

Flavia Carvalho

Flavia Carvalho è il nome della tatuatrice che ha fatto la felicità di molte donne vittime di violenze che in seguito a questa, hanno riportato delle cicatrici evidenti sul corpo.

Flavia trasforma visibili ricordi, che solo la violenza sa lasciare, in stupefacenti opere d’arte: lividi, cicatrici, sfregi e perché no, vene varicose, diventano dei bellissimi e coloratissimi tatuaggi.

Questa 31enne brasiliana ha creato il progetto “A Pele da Flor” con il quale e vuole aumentare l’autostima di donne dal passato difficile o con semplici inestetismi. La tatuatrice Flavia ha spiegato che tutto nasce dalla richiesta di una cliente che voleva coprire proprio con un tatuaggio una grande ed evidente cicatrice sull’addome: “Mi raccontò che si trovava in un nightclub, quando un uomo cominciò a importunarla. Lei lo respinse e lui le diede una coltellata nella pancia. Quando vide il tatuaggio finito era davvero commossa”.

Nasce così la missione di Flavia di “iniziare a fare tatuaggi per nascondere mastectomie e le cicatrici di donne che avevano subito abusi domestici. Ogni tatuaggio accresce la forza e l’autostima di queste donne”.

Ma la cosa più interessante è che Flavia non lavora per soldi, ma solo per regalare la felicità alle sue clienti: “Svolgo il progetto da sola, dal momento che nessun altro tatuatore mi ha chiesto di partecipare. Il progetto ha preso avvio recentemente e non avevo idea che avrebbe ricevuto così tanta attenzione da parte dei media. Continuerò a portare avanti questo progetto perché sono convinta che aiutare il prossimo sia la cosa più gratificante da fare! Il mio è solo un piccolo contributo. Fuori c’è ancora tanta strada da fare per proteggere le donne dalla violenza”.

 

Biografia Riccardo

Appassionato di Piercing e Tatuaggi da sempre.

Vedi Anche

Tatuaggio Pappagallo

Tatuaggio Pappagallo: ecco il vero significato, guida completa

Il più delle volte nel periodo estivo capita in spiaggia di vedere tatuaggi di pappagalli …

Un Commento

  1. Ci dovrebbero essere più tatuatrici come lei, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *