Tatuaggio denti: tutto ciò che c’è da sapere!

In fatto di stranezze l’America è spesso avanti, e anche in questo caso non manca di farsi conoscere, proponendo pionieristicamente il Tatuaggio Denti.

In realtà a voler essere precisi non si può parlare di un vero e proprio tatuaggio poiché in questo caso non c’è un ago che va a oltrepassare i denti e depositare inchiostro, bensì una tinta (semi)permanente che va ad applicarsi direttamente sullo smalto dei nostri denti.

Ma cosa comporta questa pratica del Tatuaggio Denti? In sintesi, se ben utilizzata e con materiali inerti e di qualità garantita, la procedura non comporta danni, è però importante ricordare che il procedimento va ad intaccare la bocca ed in particolare i denti, una delle pochissime zone del nostro corpo che non è in grado di rigenerarsi, è quindi necessaria una buona dosa di cautela e di studio assieme al proprio dentista di fiducia, prima di intraprendere questa strada.

Il Tatuaggio Denti, se così vogliamo chiamarlo, non modificherà alcun sapore che sentirete nella vostra bocca e con la giusta colorazione potrebbe (ma è tutto da confermare) risultare un’alternativa quando non sia possibile procedere con uno sbiancamento tradizionale. Tuttavia, noi di Modificazione Corporea ci raccomandiamo come sempre di sentire prima il parere del vostro dentista di fiducia e soltanto successivamente procedere alla realizzazione di questo particolare Tatuaggio Denti.

E voi? Avete già provato o siete intenzionati a farlo? Fatecelo sapere con un commento nel box qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...