Tatuaggio Nome Figli: storia e significato!

Tatuaggio Nome Figli

State pensando di realizzare un Tatuaggio col Nome dei vostri Figli? Beh, che dire, non c’è niente di meglio che portare sempre con se un pezzo dei propri figli, un ricordo indelebile che ci accompagnerà ovunque.
Ma questo tipo di tatuaggio non è affatto semplice da portare e non va realizzato senza aver pensato a fondo a dove e come procedere.

Tatuaggio Nome Figli: significato

Questo tatuaggio ha ovviamente un valore affettivo per chi procederà alla sua realizzazione, il significato è ovviamente l’intento di portare con se un ricordo, di trasmettere quella splendida sensazione secondo cui i figli sono una vera e propria parte del nostro essere.

Per questo tipo di tatuaggio non ci sono regole auree da seguire, basterà un po di buonsenso ed il consiglio del vostro tatuatore di fiducia, tuttavia ecco alcuni semplici consigli da modificazionecorporea.it:

  • Evitate i ritratti: sebbene l’idea di associare anche il volto del figlio al nome possa sembrare simpatica, il 90% delle volte questo tipo di tatuaggi risulta deludente, le proporzioni cambiano, anche col cedere della pelle nel tempo, e l’effetto lapide è dietro l’angolo!
  • Stampatello? No grazie: non che sia categoricamente vietato l’utilizzo delle lettere in stampatello per questo tipo di tatuaggio, sia chiaro! Tuttavia è buona norma utilizzare un carattere corsivo, che spesso risulta più aulico e adatto allo scopo. Via libera anche a font gotici, ma attenzione a non cadere nel cattivo gusto!
  • Zone nascoste? Meglio se in vista: spesso questo tipo di tatuaggio si trova sul cuore (con estrema valenza simbolica), sul costato, ma anche sulla schiena. E’ possibile tatuarsi il nome dei propri pargoli senza troppi problemi anche sugli avambracci o sul bicipite, per gli uomini, l’importante è rispettare le proporzioni e tatuarsi in un posto che lasci spazio ad eventuali nuove nascite. Nessuno vuole far sentire l’ultimo arrivato in casa escluso, vero?!

Inoltre, negli ultimi tempi il tatuaggio è stato ampiamente sdoganato e non è raro trovarlo di fianco a tatuaggi ben più sbarazzini e meno seriosi, nessun problema, basta studiare un po la composizione e scegliere il modo più adatto per far si che si sposi beno al resto dei tattoo e non stoni come un elefante in una cristalleria!

E voi? Avete già tatuato il nome dei vostri figli? Fatecelo sapere con un commento quì sotto.

Potrebbero interessarti anche...