Dolore Piercing: tutto ciò che devi sapere!
Quanto dolore può provocare un piercing? Ci sono zone più o meno dolorose dove eseguirlo? Il tipo di piercing influisce sul dolore che si proverà durante l’operazione di foraggio?
Queste sono le principali domande che ognuno di noi si pone prima di un piercing, ma scopriamo insieme quanto un piercing può essere davvero doloroso e sfatiamo miti e leggende!
Innanzitutto chiariamo che ogni piercer che si rispetti sarà ben lieto di spiegarvi la procedura ed il grado di dolore che ogni piercing può comportare, non sentitevi quindi ridicoli a porre la seguenti domande e sappiate che fa parte del lavoro anche rispondere alle domande e chiarire i dubbi dei clienti, poiché sapere a cosa andate incontro è sicuramente un vostro diritto.
Come già spiegato per l’articolo sul dolore dei vari tatuaggi (link articolo tatuaggi) il grado di sopportazione è estremamente soggettivo, quindi quello che può risultare doloroso per un vostro amico potrebbe non esserlo altrettanto per voi e viceversa!
Tuttavia è bene specificare che per quanto riguarda i piercing, a differenza dei tatuaggi, ci sono vari tipi di dolore: difatti nell’articolo sul dolore nei tatuaggi ci si concentrava sull’entità del dolore, ma non sulle diverse tipologie poiché esiste uno ed un solo tipo di dolore nei tatuaggi. Non si può invece dire altrettanto per quanto riguarda i piercing poiché in questa pratica sono presenti vari tipi di fori, da quelli in cui il dolore è immediato ma passeggero, a quelli in cui il dolore non si sente tanto durante la pratica quanto nei giorni successivi al piercing.
Come già detto, ogni piercer degno di questo nome deve guidare il proprio cliente attraverso tutto quello che c’è da sapere riguardo al piercing che sta per eseguire, con questa tabella non vogliamo quindi sostituirci al prezioso ruolo del vostro piercer di fiducia, ma soltanto darvi uno spunto di riflessione per decidere se il piercing che avete scelto fa per voi o meno!
La tabella del dolore dei relativi piercing si basa su una scala di 5 stelle con relativo colore, una stella di colore verde indica un dolore assente o di leggerissima percezione, viceversa cinque stelle di colore rosso indicheranno un dolore elevato.
E voi? Cosa ne pensate? Siete d’accordo con i valori della tabella? Fatecelo sapere lasciando un commento nel box qui sotto!
Dolore Piercing
Dolore Piercing
Dolore Piercing