Tatuaggio Scritta: quale font scegliere?

Tatuaggio ScrittaSpesso si ritiene erroneamente che il maggior problema quando ci si appresta a farsi un Tatuaggio Scritta, è quello della scelta della frase. Ovviamente questa è molto importante è non va sottovalutata, tuttavia non bisogna dimenticare che un altro importante problema rappresenta anche la scelta del tipo di carattere (o Font che dirsi voglia) che vogliamo riservare al nostro Tatuaggio Scritta.

Ovviamente una risposta univoca non esiste, ma volendo tirare le somme possiamo affermare che vanno sicuramente per la maggiore i Tatuaggi Scritta che fanno uso di font in corsivo, questo perché risultano più aggraziati e spesso hanno quel tocco di retrò che sembra aggiungere profondità al Tatuaggio Scritta, come se fosse una piccola riflessione appuntata sulla nostra pelle.

Questo è vero per frasi più o meno lunghe e spesso anche per chi decide di tatuarsi il proprio nome, ma per chi decide di tatuarsi qualcosa in stampatello? Fondamentalmente non ci sono differenze, tuttavia viste le maggiori dimensioni che il testo in stampatello richiede, a meno che non vogliate realizzare un Tatuaggio particolarmente grande, si consiglia di utilizzare questa particolare tecnica per nomi o frase di piccole dimensioni.

Per quanto riguarda i colori si utilizza moltissimo il monocromatico, a tratti con piccole sfumature, tuttavia nulla vi vieta di utilizzare anche colori più vivaci anche mixati tra loro, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di scritte simpatiche ed originali.

E voi? Avete già un Tatuaggio Scritta? Se si, quale tecnica avete preferito, corsivo o stampatello? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e se vi va aggiungete anche una vostra foto!

Potrebbero interessarti anche...